Riso integrale per dimagrire

Riso integrale per dimagrireUna dieta con riso integrale per dimagrire in maniera sana trae beneficio dall’alto contenuto di fibre presenti in questo alimento.

Il riso integrale è un tipo di riso al quale è stata eliminata la buccia esterna, fibrosa e non commestibile, che però conserva la parte di crusca che ricopre il chicco stesso. In questo modo il chicco è maggiormente integro e il suo contributo di fibre, vitamine e minerali è superiore a quello di altri alimenti, incluso il riso bianco.

Riso integrale fonte di fibre

Una dieta ricca di fibre contribuisce a regolare il transito intestinale e aiuta a prevenire la stitichezza. Da un piatto di riso (75 grammi) si ottengono 2,3 grammi di fibre, che equivalgono al 9% della quantità di fibre quotidiane raccomandate per il nostro corpo.

Riso per dimagrire

Il riso è un alimento nutriente e di facile digestione. Ha un basso contenuto di calorie: un piatto di riso di 75 grammi fornisce appena 90 calorie.

Per questo possiamo dire che il riso non fa ingrassare: dovremo fare attenzione tuttavia ai condimenti che aggiungeremo al nostro piatto di riso. Un buon condimento è rappresentato da un miscuglio di verdure: basta spezzettare le verdure (pomodori, cipolle, zucchine, carote, peperoni rossi e verdi,…) e dorarle in padella con un po’d’olio d’oliva. Far riposare, aggiungere il riso e servire: un piatto semplice, facile da preparare, colorato, sano e nutriente.

This entry was posted in dimagrire and tagged , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.