Sport per dimagrire

Sport per dimagrirePraticare uno sport per dimagrire è utile alla salute ed è una garanzia per bruciare grassi e calorie.

Praticare un sport e svolgere un’attività fisica in maniera costante fa consumare energia al nostro corpo. Tanto più dura è l’attività fisica, tanto maggiore sarà il consumo di energia e di calorie. Camminare, occuparsi del proprio giardino, giocare con i bambini, salire le scale, giocare a calcio, ballare, correre, andare in bici o praticare il nuoto rappresentano degli esempi di vita attiva.

Affinché l’attività fisica sia salutare, questa deve essere di intensità moderata o forte e non inferiore ai 30 minuti al giorno. In questo modo si riuscirà a controllare il peso, a combattere lo stress, e a prevenire l’apparizione di problemi cardiovascolari, ipertensione e diversi tipi di cancro.

Calorie bruciate con lo sport

Il numero di calorie bruciate mentre si pratica uno sport varia a seconda dell’intensità delle esercizio e del peso della persona: le persone che pesano di più bruciano più calorie mentre svolgono un’attività fisica.

Le calorie bruciate in 30 minuti di attività sono più o meno le seguenti:

 

Attività fisica o sport

Calorie bruciate

Yoga, Pilates

90

Camminare

145

Curare il giardino

165

Golf, bicicletta

165

Calcio, tennis, pallacanestro

220

Aerobica

240

Nuoto

255

Corsa

295

This entry was posted in dimagrire and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.