Alicante: una meraviglia da visitare

Alicante: una meraviglia da visitareSe hai qualche giorno libero per una scappata, il nostro consiglio è quello di trovare un hotel ad Alicante e di prepararti a scoprire questa città piccola e affascinante.

Aeroporto di Alicante

L’aeroporto di Alicante è situato ad appena 9 chilometri dal centro della città ed è perfettamente collegato a questo da un servizio di taxi, noleggio auto o un servizio navetta con fermate nei principali luoghi della città.

Cosa vedere ad Alicante?

Alicante è una città perfetta per il viaggiatore che decide di spostarsi a piedi o con i mezzi pubblici per conoscere le principali attrazioni del luogo.

Una passeggiata ad Alicante ci sorprenderà e ci darà l’opportunità di cogliere il carattere cosmopolita della città, moderna ma allo stesso tempo rispettosa della sua lunga storia. Un ambiente ideale per ogni turista che voglia sfruttare le spiagge mediterranee, che includono anche la piccola e incantevole Isola di Tabarca, antico rifugio dei pirati.

La cucina levantina è celebre per il riso e per la qualità del pesce e dei frutti di mare. E una volta arrivati al dolce, ad Alicante gusteremo i suoi torroni e ci stupiremo davanti alle eccezionali capacità dei maestri cioccolatieri.

Hotel ad Alicante

E’ opportuno trovare un hotel situato nel centro storico. E’ in questa zona che si concentra un patrimonio di magnifica architettura religiosa: il bel palazzo barocco sede attuale del Comune, la Concattedrale di San Nicola, la Basilica di Santa Maria o il Monastero di Santa Faz.

This entry was posted in donna and tagged , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.