I migliori mercatini di strada del mondo

I migliori mercatini di strada del mondoComprare indumenti vintage e trovare occasioni nei migliori mercatini di strada del mondo è diventata la passione delle donne più esperte nello shopping.

Parigi, Londra, Milano, Los Angeles, New York, Ibiza… Nelle città più cool del mondo c’è un mercatino di strada dal sapore, dal colore e dallo stile estremamente stimolante. Abbiamo girato per te alcuni dei negozi e dei luoghi più emblematici del momento per farti prendere nota e acquistare articoli alla moda.

Il Mercato delle Pulci di Parigi

Negozi di abbigliamento vintage, mobili, oggetti di decorazione provenienti da qualsiasi parte del mondo sono qui presenti per formare il posto di oggetti d’antiquariato più importante al mondo. Aperto i sabati, le domeniche e i lunedì.

Nelle Pulci, per ciò che si riferisce alla moda, le possibilità sono infinite e per qualsiasi tipo di portafoglio, dai capi meno cari a quelli più costosi firmati dai disegnatori più importanti di ogni epoca. Per raggiungere il mercatino, basta prendere la metro da Porte de Clignancourt e scendere a Le Plateau.

Il Mercato delle Pulci è diviso in altri 16 mercatini, suddivisi in base alla tipologia di merce: moda, mobili, articoli etnici e ognuno di questi è pieno di ristoranti e chioschi con occasioni incredibili. Non perderti assolutamente Nuits de Satin, un negozio di intimo e vestiti per le feste in stile vintage da lasciarti senza fiato. I proprietari, vestiti con abiti del secolo scorso, ti mostreranno delle vere chicche per riempire il tuo armadio. Trovi questo negozio in Marché Dauphine Puces, al numero 140 di Rue des Rosiers.

Un altro indirizzo interessante, molto vicino al negozio sopra menzionato, è Le Monde du Voyage, nel Marché Serpette, in Rue des Rosiers 110. Qui potrai trovare borse di Hermés, Luis Vuitton, Chanel o Dior, queste sì autenticamente vintage. Non si tratta di articoli economici, ma vale comunque la pena visitare questo museo di accessori del lusso.

Portobello a Londra

E’ un altro dei mercatini più grandi dedicati al miglior vintage al mondo. Il giorno obbligato per la visita è il sabato ma si può godere del suo ambiente speciale e genuino anche negli altri giorni della settimana. Tra frutta e verdura, andrai alla scoperta di bancarelle colme di borse, vestiti anni ’70, abbigliamento militare, accessori anni ’60 e molto altro. Si trova nel quartiere di Notting Hill e le stazioni della metro più vicine sono Ladbroke Grove (linee Hammersmith e City) e Notting Hill (linea Central).

Il nostro suggerimento è di non mancare la visita di Biba Lives, nell’Allfies Antique Market, sulla via Marylebone. Qui troverai indumenti vintage dagli anni ’30 fino agli anni ’80.

Un altro negozio da visitare obbligatoriamente in questo paradiso dall’aria anni ’70 è One of a Kind. Qui potrai trovare abiti e accessori in perfetto stato, appartenenti a marche speciali come Yves Saint Laurent, Gucci, Lanvin, Rochas. Si trova al numero 252 di Portobello Road. Il pezzo forte di questo negozio sono gli occhiali; quelli ovali colorati ti faranno perdere i sensi. E’ uno dei luoghi preferiti da tre delle maggiori esperte di vintage: Sienna Miller, Kate Moss e Naomi Campbell.

Il Mercatino delle Dalie di Ibiza

Nasce intorno al 1954, quasi contemporaneamente alla gloriosa moda AdLib, vale a dire verso la libertà, un modo libero di vestire, nel senso che lo stile parte da ognuno di noi, a prescindere da qualsiasi canone e che, inoltre, ha superato ogni confine e ha dato all’isola delle Baleari un carattere unico, vivace e tra i più cool.

Nel famoso Mercato delle Dalie troverai circa 200 bancarelle, piene di abbigliamento, bigiotterie, accessori e un sacco di oggetti particolari che potrai acquistare per non dimenticare le tue vacanze da sogno. Si trova nella strada di San Carlos, al km 12, ed è aperto tutti i sabati e, in occasioni speciali come Natale e Pasqua, anche i giovedì e le domeniche.

This entry was posted in donna and tagged , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.