I nipoti e i limiti

Infondere disciplina ai bimbi non è un compito facile, frequentemente i genitori e i nonni trovano differenze a l’ora di mettersi d’accordo nel miglior modo per farlo.

Questi consigli potrebbero migliorare le possibilita di conseguire un buon comportamento nei bimbi.

Evitare i doppi messaggi

Correggere certi comportamenti un giorno e non fare niente verso la stessa situazione unaltro giorno, confonde ai bimbi. Bisogna essere coerenti con i nipoti a riguardo dei comportamenti che sono acettabili e quegli che non lo sono.

Inanzitutto, dialogare

Ocorre parlare con i nipoti. Lasciarli in chiaro che non si tollereranno certi comportamenti. Bisogna parlare con i genitori per sapere i limiti e le regole per i bimbi. Il modo in cui siamo con i nipoti è tanto importante come queglo che li diciamo.

Non prenderli in giro, usare un linguaggio diretto sottolineando queglo che diciamo. Le grida possono mostrare ai bimbi che abbiamo perso il controllo, e queglo che vogliamo è mantenere l’autorità.

Essere preparati

Prima di perdere tempo, bisogna domandare ai genitori come fare per evitare qualsiasi cattiva condotta. Conoscere come i genitori reagiscono davanti certi comportamenti ci aiuterà a essere più preparati per gestire una situazione conflittiva.

Non perdere la calma

Siccuramente bisognerà correggere più volte una condotta prima che i nipoti non la ripettono più. Bisogna spiegarle che un buon comportamento gli aiuterà a raggiungere più cose buone.

Noi siamo gli adulti, non loro

Non soltanto colpire o gridare ai bimbi causa paura, ma dimostra la perdita di controllo della situazione. Per fine può insegnarli a usare i stessi metodi con y suoi pari. Dimostrare un buon comportamento e autocontrollo quando esiste un conflitto, aiuta ai bimbi ad agire nello stesso modo.

Prendersi tempo

Se il comportamento dei nipoti ci fa arrabiare, dobiamo prenderci tempo prima di reagire per raffreddare la situazione. Darli tempo a loro per tranquillizarsi. La disciplina e le parole saranno una perdita di tempo, quando un bimbo e nervoso o distratto.

This entry was posted in donna. Bookmark the permalink.