La fedeltà nella coppia oggi giorno

Anche se è una delle principali condizioni del contratto tra qualsiasi coppia, oggi giorno sembra essere in via d’estinzione.

Non si sà se gli uomini e donne di questo secolo sono meno fedeli o si preoccupano meno di tenerlo nascosto, ma il vero è che in qualsiasi riunione d’amici, sempre salta fuori qualche aneddoto d’infedeltà, comunque sembrarebbe che il cambio non viene da la quantitá di tentazioni ma dal fatto che si scoprono di piú.

Forse la infideltà è la stessa che prima ma c’è meno preoccupazione per nasconderla, magari le coppie moderne la acettano più spesso, anzi la vedano come normale.

La diferenza è che storicamente, l’adulterio era castigato severamente, per fino con la propria vita, invece oggi giorno è più accettato.

Le coppie d’oggi hanno meno toleranza alla frustrazione, quando sentono che l’infatuazione se ne va ed è necessario incominciare a lavorare nella sessualitá, nella comunicazione e nei progetti in comune, molte invece scelgono la vìa piú facile, il ricambio.

Ci sono delle segnali che ci fanno pensare che possiamo essere víttime di una possiblie infideltá, un messaggio sospettebole nel telefonino, un odore diverso nel suo abigliamento, molte riunioni o viaggi di lavoro.

¿Per ché si produce la infideltà?

Magari perche si rompe l’intimità e la confidenza, perche le persone danno diversi significati a queste parole, o magari per desiderio, vendetta, noia, richiesta d’aiuto o cercare tirare l’attenzione.

Non esiste un’unica raggione, da unaltra parte ci sono persone che non possono rinunciare alla novità e l’emozione che porta un nuovo rapporto, e per l’incapacitá di passare dal innamoramento al vero amore.

Dipende non solo dalla capacitá di amare e lasciarsi amare, ma anche di queglo che uno è capace di costruire e diffendere assieme alla coppia. Avolte l’infideltà non signifca la fine del amore, visogna trovare le cause più profonde e se si vuole continuare con il progetto comune, non visogna cadere nella negazione ed evitare ripettere la condotta.

Alquni suggerimento possono essere, fortificare i momenti di piacere, riscattare la complicità, mantenere il rispetto, lavorare sulla comunicazione, non perdere la creatività, condividere progetti e conoscere le priorità dell’altro, senza cadere mai nell’abuso.

This entry was posted in donna. Bookmark the permalink.