Lavoro e coppia

Lavoro e coppiaLavoro e coppia: cos’è più importante? Le donne di oggi danno piú importanza al lavoro che alla copia, secondo rivellato da indagini recenti.

Secondo un’indagine fatta per la fondazione spagnola SM, il 77 per cento delle donne indagate considera prioritario il lavoro o vita económica stabile. Soltanto il 17 per cento delle partecipanti considera come principale obietivo sposarsi.

I motivi:

  • Nella attualità la donna lavora per necessità. In genere lo stipendio non arriba per sostenere alla copia, si necessita che entrambi lavorino.
  • Il pensiero della donna si è trasformato. Oggi giorno pensano che se non hanno lavoro, non si può pensare in matrimonio e molto meno in avere figli.
  • Per potere trionfare in una società capitalista come quegla di oggi, si deve incorporare per forza al mercato del lavoro.

In questa realtá è lógico priorizare il lavoro e le obbligazioni prima che l’amore e il piacere di vedere crescere i figli.

Raccomandazioni per equilibrare vita personale e lavoro

  • Al di la delle esigenze capitalisti, bisogna prendersi un tempo per godere con la coppia e con la famiglia. Pian, piano si potra organizare il proprio tempo e le priorita.
  • E fondamentale che la donna non si ossessioni con il lavoro e i soldi anche se si impegna su un progetto personale. Una cosa non sostituisce l’altra. Bisogna fare lo sforzo e compatibilizare la vita personale con il lavoro.
  • Cambiare la mentalitá non si fa di un momento ad altro, è un processo che non viene da solo.

La ricarica di lavoro soltanto porta alla alienazione e alla confusione. Bisogna condividere le attivita ed equilibrare gli obbligi per chiarire la testa e lasciare andare pensieri dannosi. Non aspettare che la sorte bussi alla porta e dica, ho un lavoro da offrirti. Tu puoi e devi organizzare il tuo futuro e la tua carriera professionale.

This entry was posted in donna and tagged , , , . Bookmark the permalink.