L’infideltà di una notte, un mito che cade

La infideltà nella coppia è più frequente di queglo che si crede. Uno studio valenziano assicura che il 30% di 3.700 spagnoli eterosessuali interrogati tra i 18 e i 55 anni sono stati infedeli più di una volta.

I motivi sono diversi per uomini che per donne. Gli uomini lo fanno per avere più sesso e le donne per sentirsi più attraenti e avere un’avventura.

Curiosamente, tutti gli indagati sono stati d’accordo in sostenere che amano le loro coppie, al di là di comettere un tradimento.

Donne infedeli

Le donne relazionano il sesso con un senso di appartenenza, di affetto, amore e amicizia, ma se questi valori si perdono, è dove inizia a giocare il desiderio d’infidelità. Gli uomini invece considerano la sessualità come una necessità fisiológica.

Uno studio tedesco realizato a 2600 uomini e donne buttó chiari risultati. Il 90% degli uomini indagati affermó che sono infedeli perche non sono contenti con le sue relazioni sessuali di coppia, e il 93% delle donne indicó che preferiscono tradire sessualmente alla coppia se si sentono arrabbiate.

L’indagine anche revelò che l’infideltà soltanto per una notte è un mito, soltanto il 12% delle donne e il 15% degli uomini assicurano essere stati infedeli per una volta. Più del 70% assicurò che le relazioni clandestine sono durate più di un anno, e la metà di loro mantiene ancora il romazo.

Uomini infedeli

Le condotte che espongono al uomo infedele sono più facili da distinguere che nel caso di una donna. L’uomo sta meno attento al parlare, si contradice. Una donna sa mentire molto meglio.

L’infideltà per una notte non esiste, perche le caratteristiche di un infedele sono date dalla sua personalità. Una persona insiccura con bassa autostima e ansia di potere, senza dubbio sarà infedele e non per una sola volta, anzi lo sara per più volte.

Se l’amore, come fa vedere l’indagine, sembra essere al margine del tradimento, è importante mantenere una comunicazione con la coppia, espressare il valore che ha la relazione e lottare contro la noia, per salvaguardarla di possibili tradimenti.

This entry was posted in donna. Bookmark the permalink.