Scopri qual è il tuo tipo di pelle

Qualunque prodotto che applicchiamo al nostro viso, soltanto funzionerà convenientemente se è adatto alle nostre proprie necessità personali. Questa è la ragione per cui alquni prodotti funzionano molto bene in alcune persone e sono inefficienti per altre.

Per questo, la prossima volta che deciderai comperare un prodotto per il viso, tanto se è una crema idratante come trucco, non dimenticare di avere ben in chiaro chè tipo di pelle el il tuo, perche conocerlo sarà fondamentale per fare che il prodotto ad applicare, possa dare il miglior risultato.

La prova dei cincue tipi di pelle

A continuazione, offriamo alcune linee guida a considerare per poter determinare il tipo di pelle che abbiamo e avere così la possibilità di scegliere il prodotto più indicato per ogni caso.

Bisogna ricordare que prima di fare la prova dei cincue tipi di pelle, si dovrebbe lavare il viso con un sapone morbido, e togliere tutte le impurità. Non mettere nessuna crema idratante e aspettare alcune ore. Dopo passato questo breve período di tempo, prendere qualsiasi specchio amplificatore ed osservare chè tipo di pelle abbiamo, tenendo in considerazione i seguenti segni:

  1. Pelle secca: nel caso che la nostrapelle si veda secca e squamosa, difficoltando la visione dei pori.
  1. Pelle normale: Nel caso che la nostra pelle si veda umida e liscia ma non oliosa, e che i pori aperti e senza ostruzioni, si possano osservare fácilmente.
  1. Pelle misto: Nel caso che le guance si vedano secche o umide e invece il naso, mento e fronte si vedano oliose e con alquni pori ostruiti.
  1. Pelle grasso: Nel caso che la pelle si veda grassosa e molto brillante, con i pori ostruiti.
  1. Pelle sensibile : Nel caso che la pelle si irriti fácilmente e si producono pizzicore o ardore. Questo potrebbe succedere nelle pelli normali, secche o grasse.

Molto probabilmente la tua pelle coincida con alquno di questi cincue tipi di pelle. La buona notizia è che una volta scoperta la nostra giusta condizione, potremmo scegliere in modo più semplice il tipo di prodotto che meglio funzionerà per il nostro tipo di pelle.

This entry was posted in donna. Bookmark the permalink.