Alimenti che fanno ingrassare

Alimenti che fanno ingrassareEliminare dalla nostra dieta gli alimenti che fanno ingrassare molto ci aiuterà a dimagrire senza sforzi e senza soffrire la fame.

In generale non esistono cibi proibiti: una dieta per dimagrire deve contenere alimenti sani e nutrienti, oltre ad essere accompagnata dallo svolgimento abituale di un’attività fisica. Esistono tuttavia alcuni alimenti che fanno ingrassare molto, poiché contengono un’elevata quantità di calorie, sale, zucchero o farine raffinate.

Alimenti che fanno ingrassare molto

  • Alimenti precotti come le salse, le zuppe, le pizze, i pasticcini, i biscotti, i dolciumi industriali, le chips, gli snacks dolci e salati e le bibite gasate (ad eccezione delle bibite senza zucchero).
  • Le insalate pronte contengono di solito molto sale e a volte sono condite con salse ricche di grassi. Per questo è necessario limitarne il consumo.
  • Mangiare frutta in maniera eccessiva ci fornirà una quantità eccessiva di zuccheri e di calorie. I nutrizionisti raccomandano al massimo tre frutti al giorno. Le banane, i fichi, le ciliegie e l’uva sono i frutti meno indicati alle persone con un elevato livello di zucchero nel sangue.
  • Cucinare per non ingrassare è facile: cucinare al vapore, alla griglia o utilizzando un wok richiede una quantità minore di olio. Bisogna inoltre friggere i cibi quando l’olio è ben caldo; in questo modo si eviterà che gli alimenti si impregnino in maniera eccessiva di olio.
This entry was posted in salute and tagged , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.