Bacche di Goji

Le Bacche di Goji sono un frutto che cresce nell’Himalaya, dal colore rosso intenso e dal sapore simile a quello dei mirtilli e delle ciliegie.

L’eccezionale longevità degli abitanti della catena dell’Himalaya ha portato allo studio della loro alimentazione e delle loro condizioni di vita. Una delle ragioni del buono stato di salute di questa popolazione è sembrato essere il consumo quotidiano delle Bacche tibetane di Goji.

Bacche di Goji per dimagrire

Le Bacche di Goji possono rappresentare un grande alleato durante una dieta dimagrante, perché il loro elevato contenuto di fibre aumenta la sensazione di sazietà. D’altro canto, le Bacche di Goji contengono tiamina, una vitamina che aiuta a trasformare i grassi in energia.

Le Bacche tibetane di Goji possiedono inoltre proprietà positive per la salute:

  • Le Bacche di Goji contengono numerosi nutrienti: oligoelementi come lo zinco, il ferro, il potassio ed il fosforo; aminoacidi essenziali, proteine, vitamine, fibre e acidi grassi Omega 3 e Omega 5, tra gli altri nutrienti.
  • Sono antiossidanti naturali che aumentano il livello di energia, riducono il colesterolo e ritardano l’invecchiamento.
  • Aiutano a conciliare il sonno, diminuendo l’ansia e lo stress.
This entry was posted in salute and tagged , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.