Cena per non ingrassare

Cena per non ingrassareIndividuare cosa mangiare a cena per non ingrassare è la chiave di successo per le persone che seguono una dieta dimagrante.

Cenare in maniera equilibrata e leggera è molto importante per non ingrassare, per controllare il peso e anche per dormire meglio.

Consigli per una cena leggera

  • Evitare le cene ricche di grassi e proteine. I pasti veloci e quelli già pronti (pizza, hamburger, pasta pronta,…) non rappresentano una buona idea se vogliamo dimagrire.
  • Anche le cene veloci con pane e salumi o formaggi, latte con biscotti, crocchette, torte, salsicce,…contengono grassi e zuccheri semplici che si trasformano in grassi, perché non vengono bruciati durante il sonno.
  • Ridurre l’assunzione di carboidrati come riso, pasta, patate, legumi, cereali e pane e di frutta secca e mangiare uno o due piccoli frutti.
  • La cena ideale è composta da un’insalata o una porzione di verdure ripassate in padella, alla griglia, al vapore, crema o zuppa,…Le verdure e l’insalata possono essere accompagnate da pesce bianco, tacchino, frittata e yogurt scremati o frutta fresca, grigliata o grattugiata come dolce.
  • Non è una buona idea quella di eliminare la cena per dimagrire; così facendo il nostro livello di zuccheri nel sangue scende, rallentando il metabolismo e riducendo notevolmente il consumo di grassi.
     
This entry was posted in salute and tagged , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.