Dieta contro la stanchezza

Dieta contro la stanchezzaÈ possibile sentirsi stanchi nelle diverse stagioni dell’anno: all’avvicinarsi dell’inverno e nei giorni freddi e corti, o anche a primavera. Una dieta contro la stanchezza è la soluzine.

Quando il livello di energia soffre un calo è necessario adattare la dieta. Questi i nostri consigli che aiutano a rimettersi in forma rapidamente:

  • Le fibre e le proteine sono il combustibile del nostro corpo. La fibra aiuta a prevenire la stitichezza (che ci può far sentire lenti o spossati) e le proteine aiutano a mantenere i muscoli forti.
  • Abituarsi a svolgere cinque pasti al giorno per mantenere il livello di zucchero nel sangue costante durante la giornata.
  • Aumentare il consumo di alimenti ricchi di vitamina B e ferro.
  • Mantenersi idratati durante il giorno, l’acqua e le infusioni aiutano ad idratarci. È necessario idratarsi correttamente, per questo si deve bere, anche se non si ha sete.
  • Praticare un po’di esercizio fisico al giorno. Se 30 minuti di esercizio fisico al giorno sembrano molto all’inizio, cominciare con 10 minuti al giorno.

Ricordare che il caffè non è consigliato, anche se è una bevanda che fa parte della quotidianità. La caffeina è uno stimolante che può disturbare il sonno.

 

This entry was posted in salute and tagged , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.