Integratori per perdere peso

Integratori per perdere pesoIl processo per bruciare i grassi è semplice: bruciando le energie del corpo, l’organismo brucia le riserve di grassi. Questo stesso principio è utilizzato dagli integratori per perdere peso.

 

Per combattere l’obesità esistono due vie possibili:

  • Usare un riduttore della fame per darci l’impressione di essere sazi;
  • Attaccare il processo di assorbimento dei grassi per assorbirli meglio.

Riduttori della fame

I prodotti inibitori dell’appetito chiamati anche riduttori della fame, si usano come sostituti dei pasti. Sono prodotti artificiali che si presentano sotto forma di alimenti o medicine, e in diverse occasioni hanno effetti indesiderati. Una volta sospeso il trattamento, non solo viene recuperato il peso perduto, ma di solito si aumenta ulteriormente di peso.

Il tessuto adiposo

Il tessuto adiposo o tessuto grasso rappresenta circa il 20% del nostro peso corporeo. Esistono due tipi di tessuti adiposi nel nostro corpo: il tessuto adiposo bianco che attua come riserva di energia del nostro organismo, e il tessuto adiposo marrone, che svolge un ruolo importante nel bruciare energia.

L’energia che non viene bruciata nei muscoli si accumula come grasso. Per questo l’esercizio fisico regolare è il miglior modo per ridurre la quantità di grasso, perdere peso ed essere in forma.
 

 

This entry was posted in salute and tagged , , , , , , , , . Bookmark the permalink.