Proprietà della soia

Proprietà della soiaQuali sono le proprietà della soia? La soia è una leguminosa che contiene il 35% di proteine, una percentuale più alta addirittura della carne. Ecco un buon motivo per aumentare la quantità di soia nella nostra dieta quotidiana.

Come fare latte di soia a casa

Il latte di soia è un’alternativa molto consigliabile per le persone che non tolerano il latte di mucca, fonte di proteine, vitamine e di grande valore nutritivo. I prodotti derivati dalla soia si sono fatti molto popolari per causa di molti usi che li danno i vegetariani. Il latte di soia e molto digestivo e si raccomanda come alternativa per le persona con intoleranza al latte.

Preparazione del latte di soia

(una tazza di fagioli di soia per 8 tazze di latte di soia)

1- Si mettono i fagioli in bagno tutta la notte, al mattino si colano e si triturano agiungendoli il medesimo volume in acqua, (come durante la notte si saranno radoppiate, si mettono due tazze di acqua per ogni tazza di fagioli)

2- Si mettono in pentola grande e si mette la medesima quantità di acqua (altre due tazze per ogni tazza originale). Si mette a bollire 20 minuti senza tappare a fuoco forte per distruggere le tossine.

3- Se produce molta schiuma, si può buttare un po d’acqua fredda

This entry was posted in salute and tagged , , , , , , . Bookmark the permalink.