Semi di lino nella dieta

Semi di lino nella dietaIncludere i semi di lino nella dieta apporterà notevoli benefici alla nostra salute, poiché si tratta di un tipo di seme molto nutriente.

I semi di lino sono ricchi di fibre solubili e insolubili, proteine e acidi grassi essenziali Omega 3, 6 e 9. Tutto ciò fornisce una notevole sensazione di sazietà, e per questo motivo i semi di lino sono raccomandati in molte diete dimagranti.

Proprietà dietetiche dei semi di lino

I semi di lino sono composti per il 35% da fibra, per il 23% da acidi grassi Omega 3, il 23% da proteine, il 10% da acidi grassi Omega 9, il 5% da acidi grassi Omega 6: la loro composizione facilita il corretto funzionamento del metabolismo e la loro capacità saziante è indicata per perdere peso.

Tisana di semi di lino

Una tisana di semi di lino si ottiene facendo bollire un cucchiaio di semi di lino nell’acqua per 10 minuti. Si colano i semi e si lascia riposare fino a che possa essere bevuta ancora calda. I semi di lino macinati possono essere mischiati con altri cereali per la colazione. L’olio di semi di lino può essere usato inoltre come condimento per piatti e insalate.

Per concludere, i semi di lino aiutano ad eliminare il colesterolo, a controllare l’appetito e a perdere peso.
 

This entry was posted in salute and tagged , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.