Tabelle di calorie

Tabelle di calorieLe tabelle di calorie sono state utilizzate come un metodo semplice per perdere peso. Tuttavia, non prendono in considerazione il metabolismo di ogni persona.

 

Con l’aiuto di una tabella di calorie è possibile calcolare approssimativamente le calorie che consumiamo prendendo in considerazione la quantità e gli alimenti che mangiamo. Ma questo metodo non considera il genere, l’età, la complessità fisica e l’attività giornaliera.

Allo stesso modo, saltare i pasti con l’obiettivo di consumare meno calorie funziona in un primo momento, ma con il tempo si produce l’effetto rimbalzo, cioè si recuperano i chili persi e di solito si aggiungono altri chili.

Il corpo si adatta di fronte a un periodo di carenza di alimenti visto che il metabolismo di ogni persona regola il consumo di energie che otteniamo dagli alimenti. È per questo che osservare unicamente la quantità di calorie che consumiamo non è un buon sistema per perdere peso.

Per riuscire a perdere peso è importante consumare diversi pasti al giorno, realizzare una dieta variata, non saltare i pasti in modo da evitare la fame e svolgere esercizi leggeri diverse volte alla settimana.

This entry was posted in salute and tagged , , , , , , , , . Bookmark the permalink.