Trucchi per non ingrassare

Trucchi per non ingrassareCon i seguenti trucchi per non ingrassare riusciremo a mantenere il peso e a non ingrassare in gravidanza o a Natale.

Come ben sappiamo in questo periodo dell’anno è più facile ingrassare a causa delle feste e delle frequenti cene. Evita di iniziare proprio ora una dieta ferrea, il Natale non è il momento migliore per perdere i chili che abbiamo preso durante l’anno.

D’altra parte, l’aumento di peso in gravidanza è scontato.La gravidanza è un momento importante anche per il fatto che la donna ha paura di ingrassare troppo.

Consigli e trucchi per non ingrassare

  • La bevanda migliore per accompagnare i pasti in questo periodo è il vino, sia rosso sia bianco. Ha un basso contenuto calorico. Ricorda però di non abusare dell’alcol e di evitare totalmente le bibite gassate.
  • Se hai già programmato una cena o una festa limita i pasti durante il giorno. Cerca di mangiare alimenti poveri di calorie, evita i grassi e i farinacei. In questo modo arriverai senza rimorsi al momento di sederti al tavolo per festeggiare.
  • Utilizza piatti piccoli. Servire i pasti in piatti piccoli stimola la parte visiva, permette di razionalizzare le porzioni, non ti priva del cibo e allo stesso tempo evita gli eccessi.
  • Ricorda di mettere a tavola la frutta. L’equilibrio perfetto non sta nel non mangiare. Se mangi una torta con la panna, accompagnala con qualche frutto. Avere la frutta tra le opzioni dei dolci rende possibile la scelta di un alimento sano e povero di calorie.
  • Fai del movimento. Anche se si tratta di un periodo di riposo, cerca di camminare almeno 30 minuti al giorno per bruciare le calorie e non ritenere i liquidi. Fare shopping sarà una buona idea per camminare un po’.
This entry was posted in salute and tagged , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.